Skip to main content

News ed eventi

Come promuovere la partecipazione in città sempre più attraversate da un profondo ricambio della propria base sociale? Un pezzo pubblicato su Gli Stati Generali. 
Coltivare il quartiere è un progetto che si sviluppa da febbraio a maggio nell'ambito del Bar-Portierato mettendo al centro la cura condivisa degli spazi verdi come pratica concreta di cittadinanza attiva. 
Il Bar Portierato è il primo punto di accoglienza per chi arriva a Mosso passando da Via Padova. 

Articolo da Gli Stati Generali che racconta la rassegna di incontri e passeggiate per scoprire la storia, le voci e le trasformazioni di uno dei quartieri più vivi e complessi di Milano. 
Gli istituti e gli strumenti di partecipazione – previsti, pensati, creati nel tempo – rappresentano un ingrediente imprescindibile, tutt’altro che generico e sperimentale. Un pezzo pubblicato su Gli Stati Generali. 
Un progetto pensato per prendersi cura degli spazi del quartiere nel territorio del Municipio 2.

Il nostro mondo (di relazioni)

Abarekà NandreeABCittà ACLI La GobbaALA Milano onlusAmici del Parco TrotterAmici Casa della CaritàAnupi EducazioneApis – Arti per l’innovazione SocialeArte MadiaAscolto AttivoBardha Mimòs ETSBESCaritas Ambrosiana - Decanato TurroCasa della Poesia al Trotter – MilanoCasa della Cultura Musulmana di MilanoCascina MartesanaCentro Filippo BuonarroticheFareCINEVANComunicareArte Atelier spazio XpòCircolo Legambiente Reteambiente MilanoCODICI – Ricerca e interventoCominCompagnia ItineranteConfcooperativeCPIA Pontano • CUREFabrizio CasavolaFAS gruppo Ferrante Aporti Sammartini Fondazione CariploFondazione di Comunità MilanoIBVAICS Giacosa - Francesco CappelliIl VespaioIstituto Italiano di ValutazioneLaboratorio SilenzioLa Mya ParteLegambiente Lombardia Lions Club Milano nord 92Ludwig/Mare Culturale UrbanoMagmaMETODI Asscom & AlephMilano PositivaMutuo Soccorso MilanoNoLo4Kids • Off Campus ProvvisorioOlindaPraxisProgetto IntegrazioneProject for peopleQuasi QuasiSan Vincenzo - TurroSanga BasketSave the dogsStreet Art AcademyT12 LabTeatro OfficinaTutti Sopra 1 CieloUniversità BicoccaUrban TaleVia Padova VivaVilla PallaviciniVoci di Periferia • VOLO associazione cittadini volontari • WhanauYou Sport